Disponibile su CUBOVISION fino al 30/04/2014


Ladyboy: il terzo sesso

Titolo orginale: Katoeys: The Third Sex
Autore: Stéphane Rodriguez
Produzione: Sable Rouge (2012)
Durata: 53'

Incredibilmente belle, sono le modelle più pagate della Thailandia.
Nate in un corpo maschile ma sbocciate nella donna perfetta: molto più che transessuali, sono ormai diventate un modello sociale di successo.
Le Ladyboys - ovvero in lingua locale, le “Katoeys”- godono di ampi spazi in televisione e sulle riviste per la loro bellezza straordinaria e per il loro aspetto unico.
Tanto che il loro numero è in continua crescita. Ma fino a dove sono disposte a spingersi per diventare la donna perfetta?
Il documentario esplora il misterioso e affascinante mondo del terzo sesso, incontrando persone fra loro molto diverse, da Poi, popolarissima modella 26enne di successo, a Choochat, sindaco di una città che non fa discriminazioni sessuali; dai tredicenni di un liceo che hanno ottenuto un bagno per il terzo sesso a Sammi, la candidata thailandese al più famoso concorso di bellezza internazionale per trans gender: Miss International Queen.
Tutte si sentono come donne intrappolate in corpi maschili, ma il percorso di liberazione è tutt’altro che semplice. Lo si scopre a Bangkok, la capitale mondiale del cambiamento di sesso, dove la chirurgia estetica è un business in continua espansione, dalle cliniche di lusso agli scantinati clandestini.
Viaggio nel mondo delle Ladyboys, un fenomeno diffusissimo e largamente accettato nella società thailandese.


se hai scelto questo titolo
guarda anche

In primo piano

Segnalazioni